Docce lavaocchi
Il primo soccorso per qualsiasi ustione chimica per l’azione di sostanze acide, caustiche, radioattive o comunque irritanti e contaminanti, consiste nel dilavare il prodotto nocivo irrorando la parte del corpo interessata, il più rapidamente possibile, con abbondanti quantità d’acqua corrente: un simile trattamento è in grado, nella quasi totalità dei casi, di limitare dannose conseguenze, mentre anche un ritardo di pochi secondi può risultare fatale. I presidi disponibili per gli interventi di emergenza atti ad allontanare sostanze aggressive o a soffocare incendi degli indumenti, sono costituiti da lavaocchi, docce, complessi docce + lavaocchi e stazioni di decontaminazione. Tutto il personale dovrà essere istruito sull’uso corretto degli equipaggiamenti. Il lavaggio oculare dovrà avere una durata di 10/15 minuti, la doccia una durata di 5/10 minuti.
Il catalogo degli articoli per emergenza e primo soccorso
Nel catalogo di S.I.M. Italy sono presenti centinaia di Dpi delle marche più importanti. Potrai visualizzare lo sfogliabile online
cliccando qui oppure scaricare il file pdf dei nostri dispositivi di sicurezza
cliccando qui. Tra le proposte:
Lavaocchi portatili
Installazione a banco o a parete, doccia semplice o doppia. Tubo fl essibile in acciaio inox 1,5 m e supporto per fi ssaggio. Attacco: G3/8” da collegare alla rete idrica. Utilizzare acqua potabile. Pressione minima richiesta: 2 bar.
Lavaocchi a pavimento
Installazione a pavimento. Basamento a pedale in alluminio. Vaschetta in ABS. Comando manuale e/o pedale azionanti il lavaocchi. Alimentazione: G½“ da collegare alla rete idrica. Utilizzare acqua potabile. Scarico: G1”. Pressione minima richiesta: 2 bar. Portata d’acqua: > 12 l/min.
Lavaocchi a piedistallo
Lavaocchi con comando a barra manuale. Particolarmente indicato per interventi d’emergenza negli impianti chimici e nei laboratori.
Docce e lavaocchi a pavimento
Installazione a pavimento. Basamento a pedale in alluminio. Vaschetta in ABS. Speciale testata in ottone, getto triangolare elicoidale. Comando per il lavaocchi manuale e/o pedale. Asta comando manuale per la doccia. Alimentazione: G1” da collegare alla rete idrica. Utilizzare acqua potabile. Scarico: G1”. Pressione minima richiesta: 2 bar. Portata d’acqua: > 60 l/min.
Stazioni di decontaminazione
Funzionamento totalmente automatico, attivato dalla persona che salendo sulla pedana causa l’apertura della valvola aprendo contemporaneamente ed immediatamente tutti i 12 erogatori che garantiscono una grande portata d’acqua a getto incrociato assicurata dal numero e dalla pressione degli erogatori. Gli erogatori del tipo a cono pieno sono preregolati ed autopulenti. Tubazioni, mancorrente perimetrale, pedana e base portante in acciaio zincato a caldo ricoperti di resina Polyestere.
Scarica il catalogo