Home - Transenne modulari SafeIn

Transenne modulari SafeIn

Le transenne modulari SafeIn sono state progettate per essere estremamente leggere e versatili. Pieghevoli e componibili, occupano il minimo spazio durante il trasporto e possono essere posizionate in un attimo grazie alla loro struttura modulare e autoportante. La grafica integrata poi, oltre a consentire una facile e immediata individuazione, è un valido mezzo di comunicazione che può essere interamente personalizzato.
Transenne modulari SafeIn con pittogramma Divieto di accesso
Transenne modulari SafeIn con pittogramma "Divieto di accesso"
Transenne modulari SafeIn pittogramma Pericolo generico
Transenne modulari SafeIn con pittogramma "Pericolo generico"

Perchè scegliere le transenne modulari SafeIn

Le transenne modulari SafeIn sono estremamente pratiche. Modulari, leggere, semplici e versatili, sono facilmente trasportabili, richiudibili, autoportanti e consentono un utilizzo immediato ed efficace.
  • Modulari: le cerniere di giunzione consentono di aggiungere moduli e creare configurazioni in base alle proprie necessità.
  • Pronte all'uso: autoportanti creando un angolo fra i pannelli o singolarmente utilizzando le basi opzionali. Componibili, velocissime e semplicissime da montare/smontare così da essere posizionate e spostate con estrema rapidità e facilità.
  • Pratiche: leggere (1,6 Kg) e minimali (ingombro ridotto ed essenziale), le transenne sono facilmente trasportabili e maneggevoli. Possono essere smontate, arrotolate e riposte all'interno di pratici tubi in cartone o impilate sovrapponendo i pannelli.
  • Segnaletiche: le transenne non delimitano solo fisicamente l'area ma, grazie ai pittogrammi e alla grafica interamente personalizzabile, estesa e ben visibile, comunicano anche in modo chiaro e visibile eventuali messaggi o pericoli.
  • Resistenti e sicure: i materiali sono accuratamente scelti per offrire le migliori condizioni di sicurezza e durata: robusta struttura in alluminio molto leggera e telo in PVC con Classe 1 di resistenza al fuoco.
Transenne modulari SafeIn con pittogramma personalizzato
Transenne modulari SafeIn con pittogramma personalizzato
Transenne modulari SafeIn facilmente trasportabili
Transenne modulari SafeIn facilmente trasportabili

Dove e quando utilizzare le transenne modulari SafeIn

Le transenne modulari SafeIn si adattano a una grande varietà di situazioni e necessità. Possono essere impiegate per impedire l'accesso a determinate aree, creare corridoi pedonali ed indirizzare il flusso di persone, segnalare zone pericolose e delimitarne il perimetro.
  • Lavori di intervento e manutenzione: segnalazione di lavori temporanei sia all'interno (aziende, esercizi commerciali) che all'esterno (strade, marciapiedi, giardini): interventi su scale mobili e ascensori; lavori in corso da parte di idraulici, imbianchini, elettricisti, operai, muratori; operazioni di giardinaggio professionale (taglio degli alberi e manutenzione del verde a bordo strada o in aree urbane e popolate).
  • Protezione per macchinari: delimitazione degli spazi in prossimità di piattaforme aeree (PLE: piattaforme mobili elevabili) e carrelli elevatori (è prevista obbligatoriamente la delimitazione dell’area e la sua messa in sicurezza) in aree logistiche; definizione di un perimetro di sicurezza per macchinari industriali (soprattutto dove non è possibile utilizzare delimitazioni fisse) e operazioni collaudo e montaggio.
  • Rischi e pericoli: segnalazione di pericoli (buche, ostacoli, fili elettrici scoperti, presenza di materiali pericolosi) e aree a rischio (carroponti e impalcature con rischi di caduta dall’alto); segnalazione di zone soggette a spostamento o movimentazione di mezzi e materiali. Segnalazione di rischi di scivolamento (pavimento bagnato, perdite, imprese di pulizie).
  • Blocco degli accessi: chiusura di accessi, corridoi, uscite o ingressi per impedire il passaggio involontario o non autorizzato in determinate aree; delimitazione parziale o totale di alcune aree o settori per isolarle e renderle non accessibili (pericolo, lavori in corso o utlizzo specifico riservato); chiusura di passaggi e aree di transito per creare corridoi specifici e percorsi pedonali alternativi obbligatori.
  • Divisione di aree e settori: suddivisione e identificazione di aree per adibirle a determinate funzioni o utilizzi (attesa, richiesta informazioni, aree mediche di emergenza e per il settore sanitario); comunicazione di messaggi o istruzioni (grafica interamente personalizzabile) per indirizzare il traffico pedonale e rendere facilmente e immediatamente identificabile la rispettiva zona delimitata.

La proposta di SIM Italy

SIM Italy propone le Transenne modulari SafeIn, dispositivi che appartengono alla tipologia dei sistemi per la sicurezza stradale. Se sei interessato a questo genere di proodtto, contattaci usando l'apposito modulo oppure chiamando lo 0143 79760 in orario ufficio.