Pannelli a messaggio variabile
I pannelli a messaggio variabile sono dispositivi elettronici solitamente impiegati per fornire informazioni dinamiche agli utenti in tempo reale. Quelli rivolti agli automobilisti di solito sono installati lungo le autostrade o le arterie urbane o extrurbane più trafficate, consentendo alle autorità preposte di comunicare ogni tipo di messaggio, utile e tempestivo: progettati per garantire la massima leggibilità anche in presenza delle condizioni di visibilità più sfavovoli, come nebbia o pioggia battente.
Pannelli a messaggio variabile per informazioni automobilistiche
Un vantaggio fondamentale di questi strumenti è la loro capacità di adattarsi in tempo reale alle contingenze, contribuendo a migliorare la sicurezza e a ottimizzare i flussi di traffico. Spesso sono impiegati per deviare il traffico in caso di incidenti o blocchi stradali indicando i migliori percorsi alternativi, riducendo i tempi di intervento e, alla lunga, il rischio di ulteriori sinistri.
Pannelli a messaggio variabile con connotazioni turistiche
I pannelli a messaggio variabile rappresentano uno strumento fondamentale anche in ambito turistico, poiché permettono di fornire informazioni in tempo reale ai visitatori durante i loro spostamenti. Collocati lungo strade strategiche, questi pannelli possono segnalare eventi locali, percorsi panoramici, siti culturali, aree di sosta, o condizioni del traffico verso le mete più frequentate. Grazie alla loro versatilità, migliorano l’esperienza di viaggio, orientano i turisti e promuovono in modo efficace il territorio e le sue attrazioni.
La proposta di SIM Italy
SIM Italy realizza ed installa pannelli a messaggio variabile personalizzati in base ad ogni esigenza della clientela. Contattaci per concordare un appuntamento con i nostri tecnici usando l'apposito modulo oppure chiamando lo 0143 79760 in orario ufficio.