Home - Controllo Solare

Controllo Solare

Attrezzature per controllo solare e sicurezza nella protezione di beni e persone

Spesso, le superfici vetrate presenti in edifici storici, scuole, uffici pubblici e privati, case di riposo ed abitazioni possono rappresentare una fonte di pericolosi incidenti ed infortuni. Ad esempio, i bambini nelle scuole o le persone che, inciampando e cadendo, urtano porte o pannelli vetrati e finestre, posssono provocare la rottura del vetro che, frantumandosi in schegge acuminate, costituisce una seria minaccia per l'integrità delle persone.

I nostri prodotti per il controllo solare


Controllo solare

Il controllo solare rappresenta la soluzione più efficace per migliorare il comfort e l'efficienza energetica negli edifici. Grazie all’uso di pellicole per vetri è ad esempio possibile ridurre l’ingresso del calore solare, limitando il surriscaldamento degli ambienti interni e abbassando i costi di climatizzazione.

La divisione controllo solare e sicurezza di S.I.M. Italy fornisce strumenti per prevenire il pericolo della rottura di vetri e ridurre gli effetti della penetrazione della luce del sole attraverso le vetrate, offrendo alcuni sistemi che bloccano fino al 99% dei raggi UV, proteggono gli arredi dallo scolorimento e di conseguenza migliorano il benessere abitativo.
Pellicole di sicurezza per vetri 2
Pellicole di sicurezza per vetri 3
Pellicole a controllo solare 2
Pellicole a controllo solare 3

Pellicole di sicurezza

Le pellicole di sicurezza sono soluzioni innovative progettate per migliorare la resistenza delle superfici vetrate, costituite da strati di poliestere altamente resistente e adesivi speciali. Una delle loro primarie peculiarità consiste nel prevenire lo sbriciolamento dei vetri in caso di rottura, trattenendo i frammenti e riducendo il rischio di lesioni.

Pellicole a controllo solare

Le pellicole a controllo solare rappresentano la più solida forma di protezione e sono essenzialmente progettate per migliorare il comfort termico e l'efficienza energetica degli edifici. Disponibili in diverse tonalità e trasparenze, mantengono inoltre un'estetica gradevole, che garantisca una naturale luminosità senza compromettere la visibilità dell'ambiente.