Vernici fotocatalitiche

Le vernici fotocatalitiche rappresentano una soluzione al passo con i tempi in materia di tutela della salute, una soluzione certificata a garanzia della purificazione dell'aria e dell'autopulizia delle superfici, offrendo inoltre un'azione antimicrobica e antiodore.

Prodotti per un mondo migliore

vernici fotocatalitiche
greca
Normalmente l'aria che respiriamo all'esterno e all'interno degli ambienti viene inquinata da numerose sostanze dannose per la salute. La maggior parte delle sostanze inquinanti sono di origine organica ed inorganica: gas di scarico, emissioni degli impianti termici, scarichi industriali, fumi, smog, muffe e batteri, composti volatili, polveri sottili.

La nuova cultura che si sta affermando orientata alla tutela della salute, alla conservazione della natura e al mantenimento dei beni storico-architettonici, vede tutti impegnati nella costruzione di "Un mondo migliore". Le vernici fotocataliche Steikos, distribuite da S.I.M. Italy, contribuiscono alla purificazione dell'aria e all'autopulizia delle superfici con il semplice contributo degli agenti atmosferici.

Azione antismog

La fotocatalisi trasforma le sostanze inquinanti (ossidi di zolfo, ossidi di azoto, benzene, batteri muffe ecc.) in sali (nitrati di sodio e di calcio). I sali si depositano al suolo e vengono rimossi per azione del vento e della pioggia. I composti ottenuti dalla degradazione sono sali solubili già presenti in atmosfera, prodotti in quantità irrilevanti e soprattutto assolutamente innocui per l'ambiente e per la salute dell'uomo.
La linea di vernici fotocatalitiche Steikos comprende prodotti studiati per il trattamento di superfici inserite in contesti urbani quali:

  • Pareti degli edifici
  • Gallerie
  • Manti stradali e Piste ciclabili
  • Barriere new jersey
  • Guard rail
  • Vialetti
  • Piazzole urbane
  • Cartelloni pubblicitari

  • Sfruttando la diffusa irradiazione solare a cui sono normalmente esposte è possibile ottenere nelle aree trattate un alto abbattimento dei valori inquinanti migliorando notevolmente la qualità dell'aria e l'ambiente.
    Vernici fotocatalitiche: azione antismog

    L'efficacia delle vernici fotocatalitiche è dimostrata dai certificati rilasciati dall'Università degli Studi di Torino, dal Politecnico di Milano e dal SUPSI - Facoltà d'ingegneria dei Materiali di Canobbio in Svizzera.

    Azione antimicrobica e antiodore

    I formulati fotocatalitici di Steikos, in presenza di luce solare o artificiale, acquisiscono la proprietà di ossidare, ossia di decomporre le cellule dei batteri, contrastando lo sviluppo microbico e l'insorgenza di cattivi odori. In virtù delle proprietà di antibattericità, autopulenza e abbattimento degli odori sono particolarmente indicate per scuole, mense, ospedali e locali pubblici.

    Autopulizia delle superfici

    I rivestimenti fotocatalitici di Steikos grazie all'azione dei raggi ultravioletti del sole o di una fonte d'illuminazione artificiale, possono rendere le superfici "super-idrofiliche". Le particelle d'acqua, presenti nell'atmosfera, per effetto dell'umidità, si distribuiranno sulla superficie in modo omogeneo, formando una pellicola protettiva, sottile ed invisibile, che impedirà allo sporco di depositarsi. Lo sporco potrà essere rimosso naturalmente dalla pioggia, o per mezzo di un lavaggio con acqua, senza che si formino gocce od aloni, creando quindi una "superficie autopulente".
    greca
    Modulo di richiesta informazioni

    Per richiedere ulteriori informazioni sulle vernici fotocatalitiche può utilizzare il modulo sottostante, oppure telefonare al numero 0143 79760.
    
    Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
    Ho letto la privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679

    Per richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali clicca qui