Estintori a co2

Gli estintori a co2 sono particolarmente indicati per intervenire su fuochi che si sviluppano in presenza di meccanismi delicati o preziosi.

Estintori a co2

Gli estintori a co2 utilizzano come agente estinguente il biossido di carbonio; sono costituti da un serbatoio in acciaio (o su richiesta in alluminio) verniciato a polvere poliestere colore rosso RAL3002 che ha la particolarità di resistere alla pressione che il gas sviluppa a vari stadi di temperature. Sono particolarmente adatti per lo spegnimento di fuochi di classe B (generati da combustibili liquidi, quali idrocarburi o alcol) e C (causati da combustibili gassosi)

Estintori a co2
reparto grafico S.I.M. Italy
Gli estintori a co2 sono considerati i più efficaci per la protezione in caso di incendi alle apparecchiature elettriche e quindi vengono sovente posizionati, in base ai piani di sicurezza aziendale, nei pressi dei quadri elettrici. A causa della forte evaporazione del gas, hanno una gittata efficace limitata e per questo è occorre avvicinarsi il più possibile al focolaio, utilizzando opportuni mezzi di protezione, per ottenere l’estinzione del principio d’incendio.

L'estinzione avviene con lo spargimento della nuvola di CO2 che si sprigiona dall’estintore: questa causa inizialmente il soffocamento, seguito dall'effetto di raffreddamento e infine dallo spegnimento dell'incendio stesso.

Gli estintori a co2 proposti

Per consultare la scheda di ciascun prodotto, clicca sull'immagine corrispondente.
Estintori a co2 da 2 Kg.
Estintore a co2 da 2 Kg.
Estintore ad anidrice carbonica da 2 chilogrammi
Estintori a co2 da 5 Kg.
Estintore a co2 da 5 Kg.
Estintore ad anidrice carbonica da 5 chilogrammi
<< Pagina precedente