S.I.M. Italy presenta il suo catalogo di
cuffie antirumore ad oggi, un elemento indispensabile sia per i lavoratori al fine di proteggere la loro salute dall'inquinamento acustico, sia per le aziende al fine di rispettare le norme UE in materia di salvaguardia della salute del lavoratore.
In queste pagine potrete trovare le migliori soluzioni di
cuffie antirumore, le quali potranno permettere al lavoratore di svolgere tutte quelle operazioni, che di norma producono suoni eccessivamente alti, in totale sicurezza perché garantiscono di compiere tutte le attività lavorative rumorose, preservando la salute delle orecchie.
Per capire l'importante delle
cuffie di protezione antirumore, è necessario capire quali danni si possono avere se non ci si protegge, primo tra tutti è l'ipocusia, ovvero l'indebolimento progressivo dell'apparato uditivo, che viene amplificato nei soggetti che svolgono mansioni con elevata esposizione acustica, può peggiorare nel giro di pochi anni anche nei soggetti più giovani, e avere come conseguenza estrema la sordità improvvisa.
Gli esperti suggeriscono che se il livello di decibel (dB), ovvero l’unità di misura che calcola l’intensità del suono, supera il valore di 85, si possono subire danni al condotto uditivo.