Casco di protezione

Proponiamo vari tipi di casco di sicurezza per i cantieri
>
>
Casco di protezione

Protezione della testa: vari tipi di casco Akrobat

Casco di protezione
S.I.M. Italy propone alla clientela vari tipi di casco di protezione, per rispettare la sicurezza di chi lavora o di chi semplicemente transita all'interno di un cantiere.

Un casco di protezione che, oltre ai requisiti previsti dalla EN397 è certificato anche alla deformazione laterale, all'isolamento elettrico ed alle basse temperature. Taglia unica regolabile tramite cremagliera micrometrica. Dotato di passanti per fissare un eventuale fibbia porta lampada. L'elmetto è predisposto per cuffie con attacchi universali Euro e visiere. Fornito con adesivi riflettenti a parte.

Alcuni tipi di casco disponibili

Giacca alta visibilità in softshell
Casco di protezione in polietilene

Elmetto di protezione Akrobat in polietilene alta densità, bardatura interna in plastica con antisudore, isolamento elettrico fino a 440 V., predisposizione per cuffie con attacco Euro (vedi adattatore cod. 1000243).
Colori: bianco, giallo.

Elmetto per ponteggi
Elmetto per ponteggi

Elmetto superiore di derivazione montagna con calotta esterna in ABS e conchiglia interna per assorbimento urti in EPS, certificato anche al deformazione laterale. Taglia unica regolabile tramite cremagliera, calotta areata tramite ampi fori coperti da tessuto traspirante ad alta densità.
Colori: bianco, giallo, arancio e nero opaco.

Elmetto per ponteggi Falkner
Elmetto per ponteggi Falkner

Elmetto di derivazione montagna con calotta esterna in ABS e conchiglia interna per assorbimento urti in poliestirene. Taglia unica regolabile tramite cremagliera, dotato di micro fori di areazione frontali.
Colori: bianco e giallo.

Normative EN per la protezione della testa


EN 397 - Casco di protezione per l'industria


La norma specifica i requisiti fisci e prestazionali, i metodi di prova e i requisiti di marcatura per i caschi di protezione per l'industria. Gli elmetti di protezione per l'industria sono destinati essenzialmente a proteggere l'utlizzator eda oggetti in caduta edalle lesioni cerebrali e fratture del cranio che possono derivarne.
L'uso del casco di protezione è obbligatorio per tutti quei lavori che possono provocare lesioni al capo tramite oggetti che cadono, si rovesciano o sono lanciati, oppure tramite carichi oscillanti o urti con ostacoli vari.
Sesondo la normativa EN 397 il casco di protezione per uso industriale è costituito da una calotta esterna e da un rivestimento interno. L'effetto protettivo del casco di protezione è basato sulla sua capacità di attutire gli urti tramite deformazione elastica e plastica, nonché sulla sua resistenza alla perforazione da oggetti acuminati o taglienti.

Vasta disponibilità di caschi nei nostri magazzini


Avendo una vasta disponibilità di articoli quali il casco di protezione di sicurezza nei nostri magazzini di Via Spinelli (Zona industriale) Novi Ligure, offriamo questi articoli a prezzi concorrenziali a chiunque ci contatti, via telefono, email o attraverso i nostri profili social. Per richiedere qualsiasi informazione, oltre ai predetti canali, è possibile utilizzare il modulo di contatto a fondo pagina.

Modulo di richiesta informazioni
Per richiedere ulteriori informazioni può utilizzare il modulo sottostante, oppure telefonare al numero 0143 79760.


Per richiedere la cancellazione dei suoi dati dal nostro database clicchi qui
torna alla pagina precedente